Regolamento d’istituto

Con l’entrata in vigore dello Statuto delle Studentesse e degli Studenti (D.P.R. 249/1998, modificato ed integrato dal D.P.R. 235/07) ogni istituto scolastico deve formulare il proprio Regolamento, adeguandolo alle norme in vigore.
Ogni scuola deve dunque definire le modalità, gli spazi e i tempi di azione degli studenti e deve stabilire le regole che garantiscano il rispetto dei diritti e dei doveri da parte di tutte le componenti scolastiche, prevedendo eventuali sanzioni.

 

Regolamento Consiglio d’Istituto

L’unico organo di indirizzo politico-amministrativo previsto nella scuola è il Consiglio d’Istituto. Gli atti riguardanti sono pubblicati all’Albo scolastico

Regolamento recante il codice di comportamento dei dipendenti pubblici

Si informa il personale in servizio che, ai sensi dell’art. 54 del D.L.gs. 165/01, viene pubblicato nel sito istituzionale e nella rete Intranet il D.P.R. 16 aprile 2013, n. 62, contenente il “Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici”.
Il D.P.R. in oggetto, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 129 del 4 giugno 2013, abroga il “Codice di comportamento dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni”, già approvato con decreto del Ministro per la funzione pubblica del 28 novembre 2000.

prot9582_13_all1